E-VENTO

Fernando Montà
€ 2000,00

E-VENTO, 2010, acrilico su tavola, 47x50 cm


  • FORMATO: cm 47x50
  • ARTICOLO DISPONIBILE


E-VENTO, 2010, acrilico su tavola, 47x50 cm

Fernando Montà

Nato in Africa, a Santa Isabel (Guinea Equatoriale) ma residente a Torino, Fernando Montà presenta un curriculum critico-espositivo di grande rilievo con mostre prestigiose tenute in spazi pubblici e privati di tutta Italia e di molte capitali d’Europa: Francia, Spagna, Croazia, Ungheria, Slovacchia e poi Marocco e Argentina.

L’artista porta nel cuore la sensualità del continente africano, quando dipinge la potenza inquietante della leonessa che incarna l’essenza della natura: violenta, fascinosa e degna di rispetto. Sembra di cogliere un eco divino nelle sue opere che raccontano l’essenza della natura.

La tigre che emerge dall’oscurità segna quel fascino tremendo che è carattere del sacro. La perfetta esecuzione figurativa mostra un’abilità che dialoga in modo armonico con una visione simbolica e informale. Nella forma delle sue ellissi che simboleggiano chiaramente l’esistenza cosmica che emerge dal buio, troviamo le ferite realizzate nell’opera con la sgorbia, a testimoniare che l’essenza del mondo non è la perfezione, ma è armonia tra amorfo e bellezza, tra ferita e gioioso afflato vitale.

Leggi di più